Contatti

 

Sede:
Viale S. Martino, 37 – is. 286
98122 Messina (ME)

 

Telefono:
+39 0902145715
+39 3498821919

 

E-mail:
info@giuseppeguerrera.it

Follow me
giuseppe guerrera design

Chi Sono

Giuseppe Guerrera

architetto & designer

Giuseppe Guerrera è un architetto e designer specializzato nella progettazione di complementi di arredo e consulenze di interior design.

LA STORIA

Il progetto Giuseppe Guerrera Design® trae origine dal forte legame tra il designer ed il mondo della pietra naturale maturato all’interno della storica azienda di famiglia, specializzata nella lavorazione di marmi, la cui attiva partecipazione gli ha consentito di sperimentare forme e campi di applicazione diversi.

Nel 2017 realizza il primo concept di complemento di arredo, un tavolino da soggiorno in marmo Calacatta e legno Noce Canaletto che nella versione successiva prenderà il nome di ENOSI, primo prodotto della collezione “Oblique”. Da quel momento, continuerà il percorso creativo che unirà la passione per il design con la profonda conoscenza del settore marmifero arrivando all’ideazione di una gamma di complementi di arredo suddivisi in 5 collezioni unite tutte da un unico principio ispiratore.

Unitamente ai complementi di arredo a marchio Giuseppe Guerrera Design®, viene fornito un servizio di progettazione d’interni su misura che include la vendita dei materiali tramite la G.M.G. marble & design srls, società che si occupa del commercio e della lavorazione di materiali naturali e sintetici per l’interior design.

LA FILOSOFIA

La pietra naturale è al centro di ogni progetto con le sue imperfezioni, la varietà dei colori e della struttura che conferiscono unicità e fascino rendendola mai uguale a se stessa.

Giuseppe Guerrera osserva la pietra come uno scultore cogliendone gli aspetti emozionali, le peculiarità estetiche e tecniche ed associandone forme da applicare ai progetti di design.

Il linguaggio stilistico, libero da schemi precostituiti, è riconoscibile in ogni prodotto per l’armonia creata tra geometrie essenziali con linee pulite ed eleganti, proporzioni e la cifra di leggerezza e dinamicità presente in tutti i progetti di design.  All’intuizione formale il designer associa l’eleganza e la qualità dei materiali prescelti con l’obiettivo di proporre un design semplice ma particolare, lontano da logiche commerciali, nel quale vengono esaltati i concetti di artigianalità ed unicità del singolo prodotto.

La funzione del design è di disegnare delle cose che durano sempre, non effimere. Quando qualcosa è effimero vale per quel che vale: niente.

Massimo Vignelli

Il buon design è visivamente potente, intellettualmente elegante e, soprattutto, senza tempo.

Massimo Vignelli